Tanti auguri a tutti coloro che seguono questo sito e ai loro cari per un sereno Natale e un felice anno nuovo. Un augurio particolarmente sentito, quest’anno, con l’auspicio che le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria che ci affligge rafforzino il valore dei nostri legami sociali.

Mi auguro di tornare a incontrarci presto nelle consuete occasioni: attraverso e-mail ed internet o di persona allo sportello del martedì mattina a Roma e ai corsi di Formazione professionale continua, non appena sarà possibile riprenderli in presenza.

Ci attende un inizio di anno nuovo denso di appuntamenti importanti: i tavoli di confronto aperti, che coinvolgono diversi soggetti, sono molti (sulla crisi occupazionale che ha pesanti riflessi sull’Inpgi, sul mercato del lavoro, sull’equo compenso, sui ristori per i lavoratori colpiti dalla crisi conseguente alla pandemia in corso…).

Sono temi che si intrecciano con la necessità di definire una nuova e più attuale normativa di legge sulla professione, che sarà oggetto di dibattito in previsione di un appuntamento importante che ci attende nel 2021: le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale e dei Consigli regionali dell’Ordine dei giornalisti.

Per seguire gli sviluppi e per ogni informazione, teniamoci in contatto anche attraverso i miei canali social:

Pagina professionale Facebook:
https://www.facebook.com/Massimo.Marciano.giornalista/

Gruppi Facebook:
https://www.facebook.com/groups/MassimoMarciano
https://www.facebook.com/groups/riformagiornalisti
https://www.facebook.com/groups/gruppo.giornalisti.italiani

Canale YouTube:
https://www.youtube.com/user/massimomarciano

Canale Telegram:
https://t.me/ungiornoinunminuto

Instagram:
https://www.instagram.com/1giornoin1minuto/